Il primo blog per gli amanti dei peperoncini coltivati nel Nord Italia. Come il Grana, ma piccante.

Powered by Blogger.

martedì 23 aprile 2013

Un libro scioccante. Zero Zero Pepper, il peperoncino che non ti aspetti...

Nessun commento :
Tutti sanno che da qualche settimana nelle librerie di mezza Italia c'è il nuovo lavoro di Saviano. In anteprima sveliamo il testo a cui si sta dedicando e che prossimamente sarà disponibile al grande pubblico


ZERO ZERO PEPPER


La vera storia del peperoncino, i consumatori e i coltivatori.
La vera storia della pianta che sta stregando il mondo.


"...La usa il portiere del tuo palazzo, ma se non la usa lui allora la sta usando la professoressa che dà ripetizioni ai tuoi figli, l’insegnante di piano di tuo nipote, il costumista della compagnia di teatro che andrai a vedere stasera, il veterinario che cura il tuo gatto. Il sindaco da cui sei andato a cena. Il costruttore della casa in cui vivi, lo scrittore che leggi prima di dormire, la giornalista che ascolterai al telegiornale. Ma se, pensandoci bene, ritieni che nessuna di queste persone possa tirare cocaina, o sei incapace di vedere o stai mentendo. Oppure, semplicemente, la persona che ne fa uso sei tu..." (Cit. Zero Zero Zero, Saviano R., 2013)


(L'immagine è riportata in questo post è di fantasia. Il riferimento a persone, cose, fatti realmente accaduti è puramente casuale)

Nessun commento :

Posta un commento

Commenta in modo responsabile, nel rispetto delle leggi e del senso civile. Grazie, lo staff